TEMPIO C DI SELINUNTE

Video "Tempio C, la nuova alba" sull’ipotesi di ricostruzione dell’antico monumento e sul suo utilizzo durante le cerimonie. E’ un video girato completamente in 3D stereoscopico che concentra la narrazione sugli aspetti architettonici del Tempio e sulla sua funzione votiva durante le cerimonie.
La percezione della profondità che il visitatore prova rende unica l’esperienza didattica sulla morfologia dell’apparato architettonico.
L’utente può scegliere di visualizzare alcune schede di approfondimento al termine del filmato.

Film-layer "Viaggiatori a Selinunte", sull’interesse che il sito archeologico ha destato fin dal medioevo e sui viaggiatori illustri che hanno calpestato il suolo siciliano per poter ammirare i templi selinuntini.
Il film-layer permette all’utente di prenotare alcune schede di approfondimento lungo lo scorrere del video che potrà leggere al termine della proiezione.

Modello interattivo "Tempio C", sulla ricostruzione 3D del Tempio C, secondo la nuova ipotesi del Prof. Marconi. Il modello è utilizzabile sul totem autostereoscopico e sul periscopio stereoscopico ed è interamente navigabile. Avvicinandosi agli elementi notevoli una scheda vocale illustrerà le informazioni relative.

< Torna a Paesaggi archeologici